CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO LUPPOLANDIA.IT

(Versione 1 – Settembre 2015)
Il presente Accordo per l’Utente Finale (l’ “Accordo”) dovrà essere interamente letto da te (l’ “Utente”, “tu” o “te”) prima di accedere all’utilizzo dei servizi o dei prodotti del sito Luppolandia.it. Si fa notare che il presente Accordo costituisce un accordo legalmente vincolante tra te e Tecnodigital srl (di seguito “Tecnodigital“, “noi” o “ci”), titolare e gestore del sito Internet di cui all’indirizzo www.luppolandia.it (il “Sito” o il “Portale”).
Oltre ai termini e alle condizioni del presente Accordo, ti invitiamo a esaminare il Regolamento sulla privacy nonché altre regole, regolamenti, termini e condizioni relativi ai servizi e alle promozioni disponibili sul Sito, così come notificati di volta in volta sul medesimo, che sono integrati in virtù del presente riferimento, unitamente ad altri regolamenti dei quali potremo di volta in volta darti comunicazione.

Poiché alcuni dei servizi e dei prodotti offerti dal Sito sono accessibili anche a coloro che non sono Membri di Luppolandia, i termini e le condizioni del presente Accordo varranno anche, mutatis mutandis, per gli utenti che utilizzano il Sito senza previa registrazione.
L’accesso e l’utilizzo di questo sito sono soggetti ai seguenti termini e condizioni:

PREMESSE
Tecnodigital s.r.l., con sede legale in Via Don Gnocchi, 5 23880 Casatenovo (LC), Partita IVA 02603210135 (“TECNODIGITAL”), promuove la propria attivita’ e fornisce servizi mediante il sito web Luppolandia.it, con pagine ad accesso libero e/o riservato, raggiungibile all’URL http://www.luppolandia.it (il “Sito”).
Soggetto ai termini e alle condizioni di cui al presente, Tecnodigital ti concede il diritto non esclusivo, personale e non trasferibile di utilizzare i servizi, i prodotti e il contenuto di Luppolandia presenti sul Sito, compresi testi, immagini, figure, grafici, fotografie, animazioni, video, musica e audio (il “Contenuto del sito”) (e congiuntamente: il “Servizio”). Chiunque abbia portato a termine il processo di registrazione sul Sito sarà definito “Membro di Luppolandia”.
Tecnodigital mantiene la propria autorità sull’emissione, la manutenzione e la chiusura degli account degli Utenti di Luppolandia. La decisione da parte della direzione di Luppolandia relativamente a qualsiasi aspetto di un account Utente, all’utilizzo del servizio o alla risoluzione di una controversia è definitiva e non potrà essere quindi soggetta a revisioni né ad appello.

CORRETTEZZA DELLE INFORMAZIONI E RESPONSABILITA’ SUI CONTENUTI
Tecnodigital srl, tramite Luppolandia, fornisce gli strumenti per consentire l’inserimento diretto delle informazioni nel sito, senza poter esercitare un controllo sulle stesse; per tale motivo Tecnodigital non è responsabile per eventuali errori, omissioni e/o inaccuratezza delle informazioni, violazioni dei copyright e dei diritti d’autore, diffamazioni o qualsiasi altro reato derivante dall’inserimento delle informazioni e, più in generale, dei contenuti immessi dagli inserzionisti in questo sito web né sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni di qualunque tipo, diretti o indiretti derivanti dall’accesso al, dall’utilizzo del, o dall’aver fatto affidamento sul materiale contenuto nel sito www.luppolandia.it.

CONTENUTI
I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) del presente sito sono di proprietà esclusiva di Tecnodigital srl e/o di terzi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, “LdA”). La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta LdA.

LIMITI DI UTILIZZO
I dati ricavabili dal presente servizio sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore. Sono pertanto vietati, fra l’altro, la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, con qualsiasi mezzo dei suddetti dati.

MODIFICA DEI CONTENUTI
Tecnodigital Srl si riserva il diritto di cambiare o modificare le informazioni e gli strumenti disponibili in qualsiasi momento, senza preavviso.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E MARCHI
Il termine “Luppolandia.it” e qualsiasi altro marchio commerciale, marchio di servizi e/o nomi commerciali utilizzati da Tecnodigital di volta in volta sul Sito (i “Marchi commerciali”) designano i marchi commerciali, i marchi di servizi e/o i nomi commerciali di Tecnodigital o di una delle società del suo gruppo e/o dei suoi licenziatari e tali persone giuridiche si riservano tutti i diritti relativi a tali Marchi commerciali.
Tutti i marchi citati su luppolandia.it sono esclusiva degli aventi diritto. Detti marchi sono citati su questo sito a solo scopo informativo e/o didattico. Si dichiara pertanto che su di essi Tecnodigital Srl non vanta alcun diritto.

LINK
I link sono una raccolta di collegamenti a pagine di altri autori che come tali ne detengono i diritti. Tecnodigital Srl non controlla tali siti Web e non è responsabile per i loro contenuti. L’inserimento di collegamenti da parte di Tecnodigital Srl non implica riconoscimento alcuno del materiale che si trova su tali siti Web. L’utente, quindi, riconosce che Tecnodigital srl non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. Tecnodigital, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti su luppolandia.it e/o nei suddetti siti.
Se ritenete che in qualche modo siano stati violati i diritti di copyright potete segnalarcelo via mail, provvederemo ad eliminare i contenuti contestati.

NATURA DEL SITO, SERVIZI
I Servizi offerti dal sito luppolandia.it sono i seguenti:
accesso in via gratuita ad al database recante dati di utenti suddivisi per categorie e sottocategorie, raccolti ed indicizzati in un elenco categorico.
L’inserimento di nuove schede aziendali è gratuito per quanto riguarda i dati principali quali la ragione sociale, l’indirizzo, il telefono, il fax, il sito web e l’email dell’azienda che vuole l’inserimento nel portale luppolandia.it.
Gli eventuali servizi aggiuntivi sono a pagamento, attivitati solo previo consenso e conferma d’ordine dell’utente azienda che vuole fruire del servizio aggiuntivo.
In via esemplificativa servizi aggiuntivi possono essere la scheda anagrafica dettagliata (completa di testo redazionale), gallery fotografica, annunci personalizzati, notizie e news.

MODALITA’ D’USO
Tecnodigital offre i servizi di cui al sito luppolandia.it “COSI’ COME SONO” e “COME DISPONIBILI” senza nessuna garanzia ulteriore, implicita o espressa,
sia per i contenuti per alla fruizione e disponibilità del medesimi.
Tecnodigital non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto al portale ed ai Servizi, che può essere condizionato da fattori differenti ed indipendenti dal propio controllo. In via esemplificativa l’accesso al portale, l’uso e l’accesso dei servizi potrà essere sospeso e/o interrotto (anche permanentemente) per motivi tecnici di qualisiasi genere, per il eventi fortuiti o di forza maggiore, per la violazione delle obbligazioni dell’utente di cui alle presenti condizioni, senza che l’utente e/o il navigatore abbia nulla a pretendere da Tecnodigital e che questa possa essere ritenuta in alcun modo responsabile delle conseguenze subite dall’utente e/o navigatore a causa del verifica sospensione e/o interruzione.
Acconsenti espressamente che Tecnodigital renda disponibile le seguenti informazioni su di te ad altri utenti del Sito (siano essi registrati oppure no) tramite il tuo profilo pubblico: il tuo ID Utente, la data in cui hai effettuato la registrazione al Sito, la ragione sociale, il tuo indirizzo completo, i tuoi numeri di telefono, il tuo numero di fax, il tuo indirizzo del sito web, il tuo indirizzo email, l’avatar che hai scelto, la tua immagine personale, i tuoi “messaggi”, i tuoi “testi” e le tue “foto” agli altri utenti.

DIRITTI, OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
5.1 Il Cliente, agendo in proprio nome e proprio conto, è libero di utilizzare i servizi acquistati dalla Società per fini professionali e personali.
5.2 Il Cliente è responsabile unico dell’utilizzo del servizio messo a disposizione dalla Società.
5.3 Tecnodigital non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall’Utente sulla rete Internet.
5.4 È fatto assolutamente divieto all’Utente di utilizzare i servizi telematici di Tecnodigital per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta “spamming” o “spam”) a gruppi di discussione su Usenet (“newsgroups”) e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.
5.5 È inoltre proibita la pubblicazione di:
a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia;
b. materiale offensivo o in contrasto con la morale e il  buon costume;
c. materiale in contrasto con l’ordine pubblico;
d. materiale lesivo dei diritti di terzi;
e. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro);
f. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.);
g. informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa.

5.6 In caso di violazione dei divieti, Tecnodigital può sospendere il servizio senza obbligo di rifondere al Cliente il corrispettivo, e fatta salva ogni altra azione di rivalsa sui responsabili delle violazioni.
5.7 Il Cliente è tenuto a manlevare sostanzialmente e processualmente Tecnodigital e a mantenerla indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni violazione dei suddetti divieti.
5.8 Tutto il materiale (immagini, foto, testi, tabelle, dati, video, audio) fornito dal Cliente per il servizio “Sito Web” deve  essere in formato digitale.

NESSUNA GARANZIA
Indipendentemente dal nostro impegno di fornirti servizi di altissima qualità, sicurezza e protezione, non forniamo alcuna garanzia che il Servizio non subirà interruzioni, che sarà puntuale o privo di errori, che i difetti saranno corretti o che i servizi proposti nel suo ambito siano privi di virus o di bachi.
Tecnodigital si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, effettuare eliminazioni o aggiunte al Servizio e al Contenuto del Sito a propria assoluta discrezione, con effetto immediato e senza alcuna obbligazione di dartene comunicazione. Non saremo inoltre responsabili in alcun modo di perdite subìte come conseguenza di decisioni prese da Tecnodigital a questo riguardo.
Acconsenti che in nessun caso Tecnodigital né alcuna delle sue affiliate sarà responsabile o obbligata per legge per (a) perdite o danni subiti da qualsiasi utente delle informazioni contenute o omesse dal Sito; (b) l’affidamento da parte di qualsiasi utente al Contenuto del Sito, indipendentemente dal fatto che il Contenuto del Sito sia corretto, aggiornato o completo, (c) le conseguenze di qualsiasi azione che tu o qualsiasi altra persona intraprendi o sei impossibilitato a intraprendere, siano esse basate sul Contenuto del Sito o costituiscano il risultato dell’utilizzo del Sito.

VIRUS E MALWARE
Nonostante il periodico controllo del Portale, Tecnodigital non puo’ garantire che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione, tra le quali, in particolare, scaricare documenti e software, il navigatore e l’Utente devono sempre adottare le piu’ aggiornate misure di protezione.

SPAZI PUBBLICITARI
Tecnodigital si riserva il diritto di vendere o comunque commercializzare spazi pubblicitari sul Portale, a terzi, a qualsiasi titolo, a proprio insindacabile giudizio.

PRIVACY
Per le informazioni sul trattamento dei dati personali forniti dall’Utente al momento della Registrazione ed in seguito accedendo direttamente all’area riservata del Portale, si rinvia alla pagina “Privacy”, consultabile sul Portale nella versione costantemente aggiornata.