Home»Notizie»Idee regalo

Idee regalo

3
Shares
Pinterest Google+

idee_regalo_natale

Il Natale è una delle feste più sentite e amate in assoluto, ma inevitabilmente porta con sè un atroce dilemma: cosa regalare ad amici e parenti? Nell’imbarazzo della scelta, spesso si finiscono per riciclare sempre le stesse idee un po’ banali e trite e ritrite. Perché allora non provare ad uscire un po’ fuori dagli schemi?

Se si ha un amico che è estimatore della birra, oppure se si vuole fare un regalo a qualcuno che semplicemente non disdegna ogni tanto un buon bicchiere di questa bionda e insostituibile bevanda, ci sono tantissime opzioni possibili da adottare. La più semplice consiste nel regalare una cassetta che, invece di contenere i soliti vini, ospiti una selezione di bottiglie pregiate di birra artigianale. Si possono prediligere i piccoli birrifici del territorio, mettendo nella confezione una bionda, una bianca e una rossa. Di certo si otterrà un notevole effetto sorpresa su chi riceverà questo dono inatteso!

Ma di idee regalo che ruotano intorno al mondo della birra ce ne possono essere tante altre. A chi, oltre al sapore di questa bevanda, ama anche conoscerne la storia, le curiosità, o il modo in cui si realizza, si potrebbe donare una delle tante pubblicazioni tematiche che si trovano in commercio. Inoltre potrebbe non essere una cattiva idea corredare il volume con una bottiglia selezionata e il calice adatto per quel tipo di birra!

Se il budget per il regalo natalizio è più elevato, si potrebbe spaziare fino ai cofanetti- vacanza, che spesso suggeriscono delle degustazioni nei microbirrifici per una o due persone. In questo modo si può regalare un’esperienza completa che resterà sicuramente indimenticabile. Se si vuole proprio esagerare, il regalo potrebbe essere un biglietto aereo verso una delle mete europee più legate alla tradizione della birra: ad esempio Monaco di Baviera, meglio ancora se durante la famosa OktoberFest, o Dublino, dove si può visitare la Guinness Storehouse, la fabbrica dove si produce una delle birre scure più famose al mondo.

Infine, se invece il budget è davvero ristretto, quale regalo migliore se non invitare i propri amici in birreria per festeggiare un Natale spumeggiante in buona compagnia?

Previous post

Crowdfunding per la birra artiginale

Next post

Birra patrimonio dell'UNESCO