Home»Eventi»Settimana della Birra Artigianale by Cronache di Birra

Settimana della Birra Artigianale by Cronache di Birra

1
Shares
Pinterest Google+

Si avvicina l’appuntamento con la sesta edizione della settimana della birra artigianale, un’iniziativa ideata da Cronache di Birra. Recentemente, grazie anche alle nuove normative che ne tutelano la produzione e ne certificano la qualità, le birre artigianali stanno attirando sempre più curiosità e attenzione da parte del grande pubblico.
I microbirrifici stanno diventando importanti luoghi d’incontro non soltanto per gli appassionati ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.
Anche dal punto di vista commerciale sono sempre di più le birre artigianali che si possono facilmente trovare nei negozi o nei supermercati oltre, che, naturalmente, acquistabili online.
Con l’obiettivo di rinforzare questa ondata di positività nei confronti di questo prodotto originale e di tutto il movimento che ne consegue, nasce la settimana della Birra artigianale.
L’edizione 2015 raggiunse la quota record di ben 603 partecipanti, e quest’anno si punta ad andare oltre.
A partire da lunedì 7 marzo fino a domenica 13 su tutto il territorio nazionale si svolgerà una ricchissima serie di eventi e incontri che avranno come fine ultimo quello di promuovere ancora una volta la birra di qualità, quella artigianale.
Non mancheranno le promozioni e le attività che porteranno anche i neofiti ad addentrarsi in questo mondo.
Il cartellone della settimana della birra artigianale prevede diverse iniziative di birrifici, pub, associazioni, e ristoranti che aderiscono.
I margini di crescita di questo settore sono molto ampi. In Italia, al momento, si è appena conclusa la parte iniziale con cui si è voluto riconoscere la presenza di realtà importanti sul territorio e salvaguardarne la permanenza per evitare che venissero schiacciate dalle industrie del settore.
La Settimana della birra permetterà quindi ai microbirrifici di farsi conoscere, di avere una visibilità importante e soprattutto di promuovere i loro prodotti, le birre artigianali che stanno conquistando fette di mercato sempre più importanti.
L’evento si rivolge sia ai conoscitori di questa realtà con l’obiettivo di rinforzare la fidelizzazione, sia ai nuovi potenziali consumatori di birra artigianale.
Per ampliare anche i numero di partecipanti e di adesioni, tutti i soggetti che operano nel settore possono aderire gratuitamente alla settimana della birra artigianale: le iscrizioni saranno possibili fino all’inzio dell’evento.
A questo punto non resta che prepararsi ad un brindisi lungo una settimana con una buona birra artigianale, cheers!

FONTI E LINK:
http://www.cronachedibirra.it/
http://www.settimanadellabirra.it/
Previous post

La birra è meglio di qualsiasi integratore energetico.

Next post

St Patrick's Day.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *