Home»St Patrick’s Day.

St Patrick’s Day.

0
Shares
Pinterest Google+

stpatrickday

Il 17 marzo l’Irlanda si tinge di verde per festeggiare il suo patrono.
La festa di San Patrizio è una ricorrenza che ormai ha invaso l’intero mondo, e anche in Italia lo si festeggia in pieno spirito irlandese.
Il trifoglio, simbolo dello stato, è il protagonista della festa insieme a Leith bhrogan, folletto che nasconde il suo forziere pieno d’oro ai piedi di un bellissimo arcobaleno.
La tradizione prevede che gli irlandesi festeggino questo giorno nel migliore dei modi: le famiglie e gli amici si riuniscono, o nelle proprie abitazioni o nei pub, per bere la birra verde.
E’ un giorno dedicato al divertimento, dove il colore del trifoglio non deve mancare.
Magliette, cappelli, pantaloni, scarpe, o disegni sul viso, devono rigorosamente ricordare il St Patrick’s Day, e soprattutto bisogna brindare in pieno stile irlandese, ovvero bevendo litri e litri di birra.
Anche l’Italia negli ultimi anni ha accolto durante gli anni questa tradizione, infatti sono sempre di più gli eventi che si organizzano durante questa giornata tutta irlandese.
La birra ovviamente non può mancare, dalla bionda alla verde, la bevanda deve essere sempre presente, infatti non mancheranno mai bicchieri pieni per festeggiare il Santo patrono dell’Irlanda.
Da nord a sud Italia, i pub addobbano i locali per entrare in pieno spirito di festa così da brindare in nome della fortuna, dell’Irlanda e di San Patrizio.

Previous post

Settimana della Birra Artigianale by Cronache di Birra

Next post

Italian Grape Ale uno stile tutto italiano.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *